lunedì 8 aprile 2013

ME qb

Ciao a tutte/i,
eccomi qua, mi presento, mi chiamo Camilla, ho 27 anni, abito a Fiorenzuola d'Arda, lavoro in un'agenzia immobiliare e sono una super golosa!! Vi spiego brevemente come mai sono così appassionata di dolci, torte biscotti, pasticcini e tutto quello che contenga un po' di zucchero. Fin da bimba guardavo mia mamma e mia nonna, due grandi appassionate ai fornelli, cucinare; addirittura nelle domeniche invernali mia mamma Grazia organizzava le maratone di biscotti, facevamo biscotti di frolla per un reggimento e noi piccole (mia sorella Checca, mia cugina Betti ed io) ci divertivamo come pazze con formine di tutti i tipi. Ma ho sempre cucinato le torte che vedevo fare a casa, quei tortoni soffici, semplici, che profumano di buono e che mi ricordano tanto la casa di mia nonna, il suo sorriso e la sua dispensa dove teneva spezie, cioccolata ed amaretti. Quattro anni fa, però, capitai all'Eataly a Torino e ovviamente mi recai al reparto dolci curato da un certo Luca Montersino, a me allora sconosciuto, per assaggiare una delle tante delizie esposte, la scelta ricadde su un bicchierino chiamato "Coppetta mandorle e moscato"... non vi dico che delizia!! Arrivata a casa andai a cercare subito su internet chi era questo pasticcere e  fu così che iniziai a seguire tutti i suoi programmi alla tv, comprai tutti i suoi libri, mi recai ad Alba nella sua pasticceria ed iniziai a provare a fare i suoi dolci... Adesso spazio un po' di più e prendo spunto anche da altri libri, da internet e da altri pasticceri altrettanto bravi.
Ho deciso di creare quindi questo blog di pasticceria per mostrarvi le mie dolci creazioni, condividere con voi golosi le mie ricette, dare e, spero,  ricevere consigli.
Buon divertimento a tutti e cucinate cucinate cucinate!
Camilla

1 commento:

  1. Cara Camilla,
    sono Betulla...mi ha segnalato il tuo blog Gabriele di dogliani...così sono passata a trovarti! Bhe, piacere di conoscerti...ti faccio un grande in bocca al lupo per questa tua nuova avventura del blog! Spero che ti dia tante soddisfazioni come ne sta dando a me!!I presupposti ci sono tutti...
    un abbraccio

    RispondiElimina