venerdì 14 febbraio 2014

Un dolce San Valentino

La forza dell'amore
Scuote Amore il mio cuore 
come il vento sul monte 
si abbatte sulle querce. 
Subito a me il cuore si agita nel petto 
solo che appena ti veda, e la voce 
non esce, e la lingua si spezza. 
Un fuoco sottile affiora rapido alla pelle, 
e gli occhi più non vedono 
e rombano le orecchie.
- Saffo-


Abbiamo bisogno di un giorno in particolare per ricordarci che l'amore, in tutte le sue forme, è bello?
La risposta a mio parere è NO, dovremmo ricordarlo tutti i giorni! Non amo la festa di San Valentino, la reputo una ricorrenza commerciale e nient'altro, non mi piace andare a cena al ristorante per essere spennata solo perché è San Valentino, posso farlo benissimo un'altro giorno, ma rimane un'occasione come un'altra per fare o ricevere un gesto carino verso una persona a cui si vuole bene, sia essa il fidanzato, un genitore, un fratello o anche solo un amico. 
In questo periodo, come avrete notato dalla frequenza con cui curo il mio blog, sono indaffarata e il tempo a disposizione è poco, mi piacerebbe avere giornate da 36 ore, purtroppo non è così per cui ho pensato di preparare per l'occasione dei dolcetti da regalare (ad una persona in particolare!) che mi rubassero poco tempo nella preparazione. Ed ecco qua, semplicissimi biscottini di frolla decorati a tema. La ricetta della frolla che ho utilizzato è quella della mia cara nonna Nella, una pasta frolla ricca e gustosa che ho decorato con cioccolato bianco e nocciole, cioccolato bianco e zuccherini colorati, cioccolato fondente e zucchero aromatizzato alla menta.


Buon San Valentino a tutti gli innamorati dell'amore!


Un bacio
Camilla






Nessun commento:

Posta un commento