mercoledì 9 luglio 2014

Tre romantiche wedding cakes per una coppia speciale di sposi


Finalmenteeeeee... il post che aspettavo di pubblicare da giorni!!!! Almeno da quando la mia bellissima cugina (che vedete nella foto qua sopra!) mi ha chiesto di farle la torta per il matrimonio! Non potete immaginare che soddisfazione, la mia prima wedding cake!!... E che responsabilità!!
E' stato tutto bellissimo, la fase di progettazione della torta, capire come realizzarla, gusti, decorazioni, quantità ecc... e la soddisfazione di vederla finita al taglio della torta!!
E come le pasticcere che si rispettano, prima di passare alla wedding cake ufficiale ho fatto le mie proposte sui gusti agli sposi e la prova assaggio un paio di settimane prima del matrimonio, ed abbiamo stabilito insieme di realizzare tre torte di gusti diversi, gli invitati erano una settantina e poter fare tre torte mi aiutava nel gestire le quantità con il forno di casa. Il matrimonio era impostato in stile country chic, stile che io adoro, così pure le torte, semplici nella loro decorazione, ma raffinate credo, che ho deciso di presentare su tre alzatine diverse fatte a mano con piatti e tazzine da caffè.


Ma veniamo alle torte, la wedding cake principale, su due livelli, era composta da pan di spagna, gelée di lamponi, crema chantilly e panna, decorata all'ultimo momento con foglie di salvia e fiori di camomilla freschi. La seconda era realizzata in pan di spagna al cacao, crema al pistacchio con pezzetti di cioccolato, ricoperta interamente di panna mischiata alla granella al pistacchio per rendere la panna ruvida e con una sfumatura verdina. L'ultima, uguale nella decorazione alla seconda, anch'essa fatta di pan di spagna al cacao ma farcita di crema alla nocciola con granella di croccante alla nocciola, ricoperta di panna mescolata al croccante di nocciola sminuzzato.
Ho fatto io anche il topper, in pasta frolla decorato con pasta di zucchero e glassa, mi piaceva l'idea che anche il topper potesse essere mangiato.


Un grazie particolare va a mia sorella Francesca, una mano preziosa nella realizzazione di queste wedding cakes in particolare ed un bel supporto anche per quelle torte un pochino più impegnative da fare, è bello confrontarsi ed avere sempre un aiuto su cui contare.


Sono molto contenta di essermi messa in gioco così tanto e stra soddisfatta della riuscita delle torte.
Grazie agli splendidi sposi per la bellissima serata e un augurio grande grande!!



A presto
Camilla

Nessun commento:

Posta un commento